top of page

Gentile Formatore, 

in questa pagina potrai trovare tutte le informazioni che ti possono servire per orientare la tua libera scelta alla partecipazione delle attività formative per l'anno 2026. Prima di procedere a proporre la tua candidatura, leggi ATTENTAMENTE le istruzioni di seguito riportate. 

Lo scopo del presente modulo è proporre la tua volontaria collaborazione alla realizzazione di programmi altamente performanti sia per l'utenza generica che si avvicina alla nostra Scuola che con i nostri partner con i quali intratteniamo rapporti istituzionali. 

Il tuo "sapere" sarà messo a disposizione della Commissione Operativa che nei prossimi giorni, inizierà a stilare i programmi per il 2026, tenendo in conto le candidature dei Formatori o dei Docenti che vorranno proporsi. 

Di seguito, troverai le istruzioni per orientare la tua scelta nella compilazione del modulo. Come avrai modo di leggere, il Form presenta TRE SCELTE   alle quali potrai aderire anche a tutte e tre, se lo vorrai. 

Prima di inviare il modulo però, tieni conto che:

​

1. Ai sensi del Regolamento speciale per il Lavoro in ANFoC, dovrai necessariamente sottoscrivere un contratto. Non aderire se pensi che per il 2026 non potrai prestare la tua opera. Ricorda che il Regolamento è stato concepito per porre un freno alle defezioni dell'ultimo minuto o ingiustificate e pertanto pone in capo al Presidente l'obbligo di perseguire qualsiasi condotta dannosa per ANFoC. 

​

2. Ai sensi del Regolamento speciale per la Scuola Professionale di Scienze Criminologiche e Criminalistiche di ANFoC, dal 2026 partirà a pieno regime la distinzione fra Docente, Docente specializzato e Formatore specializzato. La tua attività nella Scuola dipenderà dalla tua qualifica. 

​

3. La tua adesione si concretizza con la sottoscrizione del contratto o dei contratti che il Presidente sottoporrà alla tua attenzione e dai quali potrai recedere unicamente nelle forme previste dal Regolamento speciale per il Lavoro in ANFoC. Leggilo attentamente poichè le tue garanzie di recesso saranno espressamente indicate e potrai prenderne contezza nel momento stesso in cui firmerai il tuo contratto. 

​

4. Rammenta inoltre che dovrai obbligatoriamente rinnovare la tessera sociale per poter operare in ANFoC e nella sua Scuola professionale. Per i Formatori e i Docenti saranno previsti tempi e scadenze diversi rispetto i Soci che non aderiscono al ReNFoS. Questo per garantire l'inizio dell'anno scolastico in ANFoC (che coincide generalmente con il primo week end utile dopo le feste natalizie). Con la sottoscrizione della tessera, su questo sito sarà inserita la tua anagrafica e resa pubblica all'utenza che potrà conoscere le tue competenze, la tua qualifica ed avrà a disposizione un sunto del tuo CV, aumentando la tua presenza in rete. 

​

Leggi attentamente le istruzioni di candidatura

Compila il modulo di candidatura

Seleziona una o più opzioni

Grazie per aver inviato il modulo

bottom of page